Notizie Ufficiali

rss

Benvenuti nel nuovo sito cdaweb.it

Benvenuti nel nuovo sito cdaweb.it

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo sito web del Consorzio C.D.A.

Da oggi C.D.A. può presentarsi al pubblico del web con un sito dall'aspetto più sobrio e chiaro, facilmente consultabile con qualsiasi dispositivo sia desktop che mobile. Per il nostro Consorzio questo nuovo portale non rappresenta però solamente un rifacimento estetico del precedente sito. E' pur vero che l'avanzare delle tecnologie di consumo ci hanno obbligato a dover colmare certi gap tecnici ora finalmente superati. Ma nella realtà con questo lavoro, CDA ha voluto dare una risposta concreta alle istanze dei suoi associati che hanno manifestato ad oggi il bisogno di un area web più efficace e interessante nell'ambito delle attività comunicative sia interne che esterne al consorzio.

Da oggi chi non conoscesse CDA e volesse comprendere la sua organizzazione e il modus operandi può trovare informazioni chiare e complete nell'area Istituzionale accessibile sotto la voce CONSORZIO.  Una sezione istituzionale dedicata alle più recenti novità istituzionali, che comprende un'area informativa che spiega chiaramente l'organizzazione del gruppo e i principi fondanti. In virtù della trasparenza qui è possibile fare richiesta di documentazione ufficiali quali lo Statuto e il Regolamento. Infine è possibile informarsi sull'iter di richiesta associativa per le aziende interessate ad entrare nel gruppo.

Un'altra sezione dedicata al pubblico è accessibile sotto la voce SOCI. Qui chiunque può avvalersi di un elenco completo e interattivo delle aziende associate al consorzio. Organizzato per Aree Nielsen, l'elenco Soci rappresenta indubbiamente un comodo punto di riferimento per i gestori di locali che volessero cercare il fornitore CDA più vicino. Ogni associato è infatti presentato con tutte le informazioni anagrafiche complete che ben si integrano con i sistemi di chiamata telefonica o di navigazione satellitare del proprio smartphone. Ogni area geografica inoltre offre l'accesso alle rispettive sezioni del libro "L'italia Secondo Noi", una pubblicazione sfogliabile online e scaricabile gratuitamente in cui ogni azienda associata si presenta al pubblico attraverso suggerimenti turistici e gastronomici che caratterizzano le aree territoriali in cui operano.

Ma il nuovo portale non è solo informazione mono-direzionale. Una nuova fondamentale caratteristica, che speriamo venga sfruttata al meglio da tutti gli iscritti, è rappresentata dal taglio "social" che viene dato ai contenuti pubblicati. Da oggi potranno iscriversi al portale tutte le figure operative che nelle varie aziende associate desiderano tenersi aggiornati e sulle attività del consorzio. Ognuno potrà richiedere l'accesso alle differenti aree tematiche del sito, in modo da ottenere un'esperienza personalizzata sulla base dei propri interessi. Responsabili amministrativi, commerciali, agenti di vendita, responsabili della logistica, marketing managers, ognuno potrà ricavare informazioni mirate senza dover cercare informazioni tra contenuti non attinenti al proprio lavoro. Ma non è tutto, gli iscritti potranno contribuire inserendo i propri commenti a margine di ogni articolo oppure avviare contestuali discussioni online con gli altri utenti, il tutto all'insegna della proficua condivisione.

Ecco che l'area SERVIZI diventa senza ombra di dubbio la sezione del portale più importante. Qui convergeranno tutte le informazioni e le opportunità di condivisione. Ogni utente potrà visualizzare un Notiziario che condenserà le informazioni più recenti e filtrate sulla base del proprio profilo, oppure potrà accedere direttamente alle varie aree operative per sfruttarne tutte le funzionalità:

Non è tutto. Il nuovo sito cdaweb.it è tecnicamente direttamente realizzato e  gestito dalla struttura CDA. Questo vale anche per i contenuti pubblicati. Di conseguenza le opere di espansione , modifica, miglioramento delle funzionalità e dei contenuti richiederanno tempi brevi di applicazione. Non a caso sono già pronte una serie di funzionalità che introdurremo nei prossimi mesi per non impattare sulla curva di apprendimento degli utenti. E' già in cantiere una vera e propria APP mobile integrata con il sito, a dimostrazione del fatto che il nuovo cdaweb.it altro non è che una piattaforma su cui costruiremo il futuro della comunicazione consortile... per buona pace di chi è ancorato alle email e alle stampanti. 

Ve lo ricordate che fine ha fatto il fax vero?



Commenti chiusi.