Territori in Tour

Il settore Horeca sta emergendo sempre più come un potente motore di crescita economica e culturale per le diverse regioni italiane. Con la prima tappa di Castelfranco Veneto (6 maggio) è partito Territori in Tour, un progetto promosso dal CDA, che mette al centro proprio il “fuori casa” e segna l’inizio di un percorso itinerante che toccherà diverse realtà italiane, stimolando la discussione sullo sviluppo turistico e commerciale dei territori del Bel Paese.

Un’iniziativa mirata a creare confronto e condivisione tra operatori Horeca, i servizi turistici, le istituzioni locali e le rappresentanze di settore.

Il progetto “Territori in tour” vuole esplorare e promuovere le tematiche di turismo, lavoro, logistica e sostenibilità all’interno del settore Horeca, un comparto che sta assumendo un ruolo sempre più centrale nello sviluppo economico e sociale delle regioni italiane. Attraverso questa serie di incontri e le attività di ascolto e ricerca territoriale affidate al Consorzio Aaster, Cda intende leggere e delineare le traiettorie future di sviluppo del settore del “fuori casa”, enfatizzando l’importanza della digitalizzazione, della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa.

Il progetto toccherà varie tappe, partendo dal Veneto, Valle d’AostaCampania tra Napoli e il Cilento, alimentando questo “laboratorio mobile” per l’analisi e lo sviluppo delle pratiche più efficaci nel campo del turismo e del fuori casa. L’obiettivo è quello di creare una rete di conoscenze e competenze che possano contribuire in modo concreto alla crescita del settore.

Attraverso “Territori in tour“,  il consorzio CDA conferma l’impegno a essere un attore proattivo nella promozione del settore Horeca e di un modello di business consapevole e orientato al futuro, dimostrando come l’intersezione tra commercio e cultura possa generare valore aggiunto per l’intero sistema economico e sociale del Paese.

Bentornato

Compila il modulo di seguito per accedere.

Se non sei ancora registrato, registrati qui