Informativa relativa al trattamento dei dati personali APP Smart Horeca B2B

La presente Informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679, c.d. GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento generale sulla protezione dei dati), e del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, c.d. Codice Privacy (come novellato dal D.lgs. 10 agosto 2018, n. 101), con l’obiettivo di fornire informazioni circa le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali, gli eventuali destinatari degli stessi nonché i diritti riconosciuti agli interessati.

1.     TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI, FINALITA’ E BASE GIURIDICA OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il trattamento interessa i seguenti dati:

  1. Dati personali: nome, cognome, indirizzo mail
  2. Riferimenti aziendali

Lei è informato che i Suoi dati di cui al punto 1) e 2):

  1. consentire la registrazione nell’apposita area dedicata nell’App e della fruizione delle relative funzionalità e servizi (es. compilazione ordine prodotti). 
  2. fornire supporto tecnico, aggiornamento ed informazione tecnica in merito ai servizi e alle funzionalità disponibili sull’App ed effettuarne la gestione e manutenzione;
  3. adempiere ad obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile;  
  4. gestire eventuali reclami e/o contenziosi (ivi incluso l’esercizio dei diritti del Titolare o del Responsabile, ad esempio il diritto di difesa in giudizio);
  5. effettuare attività di monitoraggio e controllo dei rischi di frodi connessi all’App e alle relative funzionalità e servizi.

Il trattamento dei dati si basa:

• in relazione alle finalità descritte al punto 3, lett. a) e b), sull’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (in conformità all’art. 6, lett. b) del GDPR); 

• in relazione alle finalità descritte al punto 3, lett. c), sull’adempimento ad obblighi di legge a cui sono soggetti il Titolare e /o il Responsabile del trattamento (in conformità all’art. 6, lett. c) del GDPR);  

• in relazione alle finalità descritte al punto 3, lett. d) ed e), sul perseguimento del legittimo interesse del Titolare e/o del Responsabile (in conformità all’art. 6, lett. f) del GDPR). 

2.     MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati in conformità ai principi di necessità e minimizzazione, e così per il solo tempo strettamente richiesto per il conseguimento delle finalità perseguite. Il titolare del trattamento adotta misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza idoneo rispetto alla tipologia di dati trattati (art. 32 del Regolamento UE 679/2016).

3.     TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del trattamento è C.D.A. – CONSORZIO DISTRIBUTORI ALIMENTARI, con sede legale in Via Bartolomeo Colleoni n° 23 – 20864 Agrate Brianza (MB), contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@cdaweb.it

4.     RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”) di C.D.A. può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@cdaweb.it

5.     NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali è necessario e indispensabile per poter effettuare le prestazioni di servizi disponibili attraverso l’App, pertanto il loro mancato, parziale e/o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di accedervi ed usufruire regolarmente delle relative funzionalità e servizi.  

6.     COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati saranno trattati esclusivamente dal Titolare del trattamento e dal relativo personale appositamente istruito al trattamento e alla protezione dei dati. I dati personali non saranno mai comunicati a terzi se non in assolvimento di eventuali obblighi di legge. I dati non saranno in alcun modo diffusi.

Il titolare non trasferisce dati personali in paesi terzi, ovvero in Paesi Extra UE.

7.     PROCESSI AUTOMATIZZATI E PROFILAZIONE

I dati personali conferiti non sono soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, che possa produrre nei Suoi confronti effetti giuridici, ovvero che possa incidere significativamente sulla Sua persona.

8.     TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione avrà luogo per tutto il tempo necessario a fornire al Cliente/Utente l’accesso alle funzionalità e i servizi dallo stesso richiesti. Successivamente, i dati potranno essere trattati esclusivamente per finalità amministrative e/o legali (es. in caso di illeciti o contenziosi) e per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile. 

9.     DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, Lei potrà far valere i seguenti diritti:

•     diritto di accesso ai dati, formulando opportuna richiesta delle seguenti informazioni: finalità e modalità del trattamento; categorie di dati personali in questione; destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; periodo di conservazione dei dati; logica applicata al trattamento; estremi identificativi del titolare e dei responsabili;

• diritto di richiedere la rettifica ovvero l’integrazione dei dati;

• diritto di richiedere la cancellazione (nei casi previsti dal Regolamento), la trasformazione in forma anonima dei dati ed il blocco dei dati se trattati in violazione di legge, fatti salvi tutti gli obblighi di conservazione imposti dalla legge;

• diritto alla portabilità dei dati;

• diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati.

Le sue Richieste per l’esercizio dei Suoi diritti dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica

Lei ha, inoltre, diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.

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