Privacy Policy Smart Horeca B2B

L’App SMART HORECA è stata sviluppata con misure di sicurezza volte ad assicurare che le informazioni fornite dagli utenti siano trattate nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza, in conformità alle normative nazionali ed europee vigenti. 

La presente informativa (o “Privacy Policy”) è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale UE sulla Protezione dei Dati Personali (di seguito “GDPR”) ed illustra le modalità di utilizzo, condivisione, accesso, modifica o cancellazione delle informazioni protezione dei dati personali fornite e trattate. L’informativa si ispira altresì al Parere 02/2013 sulle applicazioni per dispositivi intelligenti, adottato il 27 febbraio 2013 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29. 

1. TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO 

Il Titolare del trattamento è ciascuna azienda di Distribuzione Consorziata che utilizza l’App per gestire i rapporti con i propri clienti. Il Responsabile del Trattamento, quale fornitore dell’applicazione, è CDA Consorzio Distributori Alimentari, contattabile all’indirizzo privacy@cdaweb.it.

E’ possibile reperire ulteriori informazioni su CDA Consorzio Distributori Alimentari sul sito www.cdaweb.it.

2. ORIGINE E NATURA DEI DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO 

I Dati personali oggetto di trattamento, quali dati anagrafici dell’attività, indirizzo e-mail e nr di telefono, sono forniti direttamente dal Cliente/Utente in fase instaurazione del rapporto contrattuale con il distributore. 

3. FINALITÀ DI TRATTAMENTO 

L’acquisizione ed il trattamento dei Dati vengono svolti per le seguenti finalità: 

  1. consentire la registrazione nell’apposita area dedicata nell’App e della fruizione delle relative funzionalità e servizi (es. compilazione ordine prodotti).  
  1. fornire supporto tecnico, aggiornamento ed informazione tecnica in merito ai servizi e alle funzionalità disponibili sull’App ed effettuarne la gestione e manutenzione; 
  1. adempiere ad obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile;   
  1. gestire eventuali reclami e/o contenziosi (ivi incluso l’esercizio dei diritti del Titolare o del Responsabile, ad esempio il diritto di difesa in giudizio). 
  1. effettuare attività di monitoraggio e controllo dei rischi di frodi connessi all’App e alle relative funzionalità e servizi.  
4. NATURA DEL CONSENSO E BASE GIURIDICA 

Il trattamento dei dati si basa: 

  • in relazione alle finalità descritte al punto 3, lett. a) e b), sull’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (in conformità all’art. 6, lett. b) del GDPR);  
  • in relazione alle finalità descritte al punto 3, lett. c), sull’adempimento ad obblighi di legge a cui sono soggetti il Titolare e /o il Responsabile del trattamento (in conformità all’art. 6, lett. c) del GDPR);   
  • in relazione alle finalità descritte al punto 3, lett. d) ed e), sul perseguimento del legittimo interesse del Titolare e/o del Responsabile (in conformità all’art. 6, lett. f) del GDPR).  

Il conferimento dei dati personali è necessario e indispensabile per poter effettuare le prestazioni di servizi disponibili attraverso l’App, pertanto il loro mancato, parziale e/o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di accedervi ed usufruire regolarmente delle relative funzionalità e servizi.   

5. MODALITÀ E LOGICHE DEL TRATTAMENTO 

Il trattamento dei Dati del Cliente/Utente avverrà prevalentemente con l’ausilio di mezzi elettronici e/o strumenti informatici/telematici, ivi inclusa l’archiviazione automatica nelle proprie banche dati informatiche, ovvero, solo se necessario ed in via residuale, con procedure manuali, in ogni caso con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare l’uso improprio o l’indebita diffusione dei dati del Cliente/Utente. Il trattamento sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati dei Clienti/Utenti, correlate allo svolgimento delle finalità di cui alla presente Informativa, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni elettroniche, nel rispetto dell’art. 32 del GDPR.  

6. TEMPI DI COSERVAZIONE 

La conservazione avrà luogo per tutto il tempo necessario a fornire al Cliente/Utente l’accesso alle funzionalità e i servizi dallo stesso richiesti. Successivamente, i dati potranno essere trattati esclusivamente per finalità amministrative e/o legali (es. in caso di illeciti o contenziosi) e per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile.  

7. DIRITTI DELL’UTENTE 

Gli artt. 15 e ss. del GDPR conferiscono agli utenti l’esercizio di specifici diritti nei confronti del Titolare del trattamento. In particolare:  

  • ottenere la conferma dell’esistenza e l’accesso ai Dati Personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e chiedere di conoscere la loro origine, nonché le finalità, i tempi di conservazione, le modalità del trattamento e la logica applicata in caso di trattamenti effettuati con strumenti automatizzati; 
  • revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Dati Personali, fatta salva la liceità del trattamento posto in essere fino a quel momento; 
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali trattati e, salvo il caso in cui non sia tecnicamente fattibile, trasmettere direttamente i dati a un altro Titolare del trattamento;  
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;  
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati trattati;  
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati per le finalità di marketing suindicate, ovvero, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;  
  • proporre reclamo alle Autorità di controllo.  

L’esercizio di questi diritti non deve pregiudicare e/o ledere i diritti e le libertà altrui.  

Puoi esercitare tali diritti in qualsiasi momento inviando una comunicazione agli indirizzi del Titolare del Trattamento o all’indirizzo di posta elettronica privacy@cdaweb.it

Resta inteso che, laddove le richieste siano presentate tramite mezzi elettronici, le informazioni saranno fornite gratuitamente e in un formato elettronico di uso comune.  

Qualora le richieste dell’utente siano manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, sarà possibile alternativamente:  

  • addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta; 
  • rifiutare di soddisfare la richiesta. In entrambe le circostanze la Società fornisce un’adeguata giustificazione all’utente. 
8. MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY 

Non si esclude la facoltà di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. 

Si consiglia quindi di controllare regolarmente questa sezione per prendere cognizione della più̀ recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornati sui dati raccolti e sull’uso che ne viene fatto. 

9. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il responsabile della protezione dei dati è stato registrato presso l’autorità per la protezione dei dati in uno Stato membro dell’UE.

Per domande o richieste rispetto a questa dichiarazione sulla privacy è possibile contattare A.G.M. Solutions s.r.l., via www.agmsolutions.net o privacy@cdaweb.it o per telefono tramite +39 02 26826722

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