Mogliano Veneto, 28–29 ottobre 2025.
Il Forum CDA 2025, “Impresa e lavori: dall’ultimo miglio all’ultimo metro”, si è concluso con un confronto aperto tra industria, distribuzione e pubblici esercizi su digitalizzazione, prossimità e nuove competenze per il canale Ho.Re.Ca.
CGA by NIQ ha presentato la collaborazione con CDA per l’On Premise Measurement (OPM): il nostro Consorzio è tra i pilastri del lancio 2025 per una misurazione più completa del mercato on-premise e decisioni commerciali meglio informate.
Il viaggio “Territori in Tour” – 9 tappe, 111 partecipanti e 140 interviste a stakeholder locali – ha portato sul palco esperienze e bisogni dei territori, confermando il ruolo della distribuzione come cerniera operativa tra produzione e consumo fuori casa.
Con “Ultimo metro” abbiamo acceso i riflettori sulla forza vendita: un censimento di oltre 600 figure commerciali e un’indagine qualitativa su 189 venditori indicano priorità chiare – formazione continua, valorizzazione delle competenze e gestione delle differenze generazionali – leve decisive per la crescita del settore. In questo quadro, insieme a Execo HR abbiamo approfondito come leadership e people strategy possano evolvere per motivare, integrare e valorizzare team sempre più multigenerazionali e complessi.
Infine, sul fronte dati e processi, il progetto con GS1 Italy prosegue nell’integrazione degli standard e dei servizi Allineo e Immagino dentro il DWH e l’ecosistema Smart Horeca, per scambi informativi più affidabili e una filiera che “parla la stessa lingua”.
Grazie a Soci, partner e ospiti per la partecipazione.
Appuntamento al 2026!







